Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona. "Puliamo il Mondo": Domenica 24 Settembre Legambiente sulle rive dell'Adige

Si svolge da Venerdì 22 a Domenica 24 Settembre, a Verona e provincia, “Puliamo il mondo 2017”, iniziativa

puliamoMondo600

di volontariato ambientale organizzata da Legambiente con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Amia.

Quest’anno, per il 25esimo anniversario della manifestazione, Legambiente e associazione Verona Rafting, saranno presenti in città, nella giornata del 24 settembre, con la pulizia di un tratto urbano di riva dell’Adige e la ripulitura degli archi romani sotto Ponte Pietra e della Torre della Catena, tra Ponte Catena e Ponte Risorgimento.

Questo il programma per la giornata di Domenica. Partenza coi gommoni da Corte Molon alle ore 8.30 per giungere in località Boschetto verso le ore 13; durante la discesa verranno ripulite le rive dall’immondizia lasciata lungo l’Adige. I volontari si fermeranno poi a Ponte Pietra e alla Torre della Catena; da terra altri volontari di Legambiente e dell’associazione Nuova Acropoli si occuperanno della pulizia di Porta Fura in via Porta Catena. Alle 11, a Porta Fura, si svolgerà una visita guidata gratuita che porterà alla scoperta dell’area tra Porta Fura, Caserma Riva di Villa Santa e il sanmicheliano Bastione di Spagna.
Per prendere parte all’iniziativa è necessario prenotare chiamando Legambiente allo 045-8009686. Ulteriori informazioni sui siti puliamoilmondo.it e legambienteverona.it.

Pubblicità