Psg Villafranca e Scaligera, un Torneo della Pace per gli under 13 del basket

Villafranca, per il terzo anno consecutivo la Polisportiva San Giorgio, con la Tezenis Verona, organizza il Torneo della Pace di basket.

Per il terzo anno consecutivo la Polisportiva San Giorgio Villafranca, in collaborazione con Scaligera Tezenis Verona, nell’ambito del “Progetto Academy” a cui aderisce la società castellana, organizza il Torneo della Pace, dedicato a giovani cestisti che militano nella categoria Under 13. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Villafranca, si svolgerà nei giorni di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 aprile 2024.

Saranno otto le formazioni che si contenderanno la vittoria finale: Aquila Basket Trento, Leonessa Basket Brescia, Rappresentativa regionale veneta, Junior Basket Stings Curtatone (MN), Sportschool Basket Dueville (VI), Rotaliana basket Mezzolombardo (TN), Tezenis Verona e la Selezione Scaligera Academy, nella quale giocheranno anche due atleti della Psg Villafranca: Johnson Igbinoba e Marco Oliosi, agli ordini del coach gialloverde Francesco Soliani. Le partite saranno dirette da arbitri federali e si svolgeranno presso il Palazzetto dello sport del capoluogo e presso la palestra comunale di Quaderni.

“La pace è un valore prezioso”.

“Abbiamo fortemente voluto dare continuità a questa bella iniziativa, nata quasi per gioco durante il Covid e ormai giunta alla terza edizione, per testimoniare l’importanza del confronto sportivo tra ragazzi che provengono da diverse parti d’Italia. E, al contempo, per ricordare che la pace è un valore prezioso, da sostenere anche attraverso lo sport, specialmente in questo periodo”, dice il presidente della Psg Villafranca Luigi Franchini.

Grazie alla collaborazione con il Gruppo Alpini, i pranzi e le cene degli atleti saranno gestiti presso la locale Baita, come già positivamente sperimentato lo scorso anno. In continuità col passato, i partecipanti al Torneo della Pace avranno la possibilità di visitare gratuitamente il Museo Nicolis.

Note sull'autore