Veronaoggi.it

Pubblicità

I lavori al cimitero di San Giovanni Lupatoto procedono a buon ritmo

Pin It

A partire da Giugno aprirà il cantiere sul lato sud-est

cimiteroLavori700

I lavori di sistemazione del cimitero comunale, iniziati a Dicembre 2017, stanno proseguendo nella zona del portale di accesso e sul lato Nord-Ovest.
“Per metà giugno il portale e la facciata dell’ingresso saranno completati e restituiti alla fruizione della cittadinanza – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Zerman, che lo scorso 17 Maggio ha effettuato un sopralluogo per constatare che la ditta proceda nelle opere nei tempi prestabiliti -; Il restauro conservativo del portale ha consentito di riconsegnare alle statue e agli ornamenti architettonici i colori originali. Sono state altresì rifatte le coperture e tutta la distribuzione degli impianti elettrici. A giorni prenderà in via anche il restauro delle zone sotto i portici nel lato ove sono in conclusione le opere di restauro delle facciate esterne”

A partire dal mese di Giugno si installerà il cantiere sul lato Sud-Est con le medesime modalità di lavoro già attuate sul lato di fronte.
“L’Amministrazione comunale non può che dirsi soddisfatta di come stanno procedendo i lavori – aggiungono il Sindaco Attilio Gastaldello e l’assessore delegato ai servizi cimiteriali Maria Luisa Meroni -; L’obiettivo è restituire quanto prima alla cittadinanza un cimitero comunale adeguato alla dignità dei nostri cari defunti”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità