Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

A Verona nasce il laboratorio di formazione per gli operatori del mercato del lavoro

Consolidare un metodo locale di promozione dell’inclusione socio-professionale, grazie alla formazione permanente

degli operatori con l’inserimento di giovani professionisti. Sono gli obiettivi del laboratorio di formazione permanente per gli operatori del mercato del lavoro nato dalla collaborazione tra l’assessorato alla Promozione Lavoro, il Centro Don Calabria (Medialabor) e l’Agenzia sociale Lavoro & Società.

La figura dell’operatore del mercato del lavoro rientra all’interno del sistema di accreditamento dei servizi per il lavoro della Regione Veneto, istituito nel 2009. Ai percorsi formativi laboratoriali partecipano gli operatori già attivi nella rete di supporto e orientamento al lavoro per persone in situazione di disabilità e disagio sociale. Gli incontri riguardanti varie tematiche, dal benessere dell’operatore alla normativa in materia di lavoro, si propongono di formare gli operatori per essere più incisivi nel dialogo con il mondo produttivo e più rappresentativi presso le istituzioni.

Pubblicità