Veronaoggi.it

Pubblicità

Modifiche alla viabilità a Verona sud causa cantieri estivi

Pin It

Nei prossimi mesi la viabilità di Verona sud subirà importanti modifiche.

lavoriEstiviMappa650

Due gli snodi che saranno interessati dai cantieri stradali, largo Perlar, ossia l’incrocio all’altezza del palazzo Bauli, e la rotonda che porta a Santa Lucia, quella sotto il cavalcavia di viale Piave. Pronti a partire nelle prossime settimane, entrambi gli interventi si concluderanno entro la fine di Agosto.

 Da Lunedì 17 Giugno, largo Perlar sarà transitabile solamente dai mezzi che arriveranno dall’autostrada. Il traffico in uscita dal casello, infatti, non subirà modifiche. Coloro che, invece, giungeranno dal centro storico, con direzione Verona sud, potranno arrivare fino alla rotonda dell’Esselunga, da lì saranno deviati su viale dell’Industria, e quindi o su via Copernico e viale del Commercio, oppure dall’altra parte su via Roveggia, per poi arrivare in via Torricelli.

 Il secondo cantiere partirà il 1° Luglio e riguarderà la rotonda di Santa Lucia. Anche qui, il traffico sarà bloccato solamente in una direzione. Per coloro che da Santa Lucia andranno in centro città non cambierà nulla. Quanti invece giungeranno da viale Piave, non potranno prendere la rotonda ma dovranno fare il cavalcavia e poi transitare su via Scopoli e via Roveggia.

 “Si tratta di lavori inevitabili, per questo abbiamo aspettato il momento migliore per farli, a scuole finite e in un periodo dell’anno in cui non ci sono fiere e grandi eventi – ha spiegato Padovani -. Sui cantieri saranno presenti gli agenti della Polizia locale che gestiranno il traffico, dirottandolo sulle vie alternative. Entrambi gli interventi finiranno prima dell’inizio di settembre, in modo che con l’inizio delle scuole sia già tutto sistemato”.

 Un terzo piccolo intervento sarà realizzato su via Copernico, su una piazzola prima del posteggio di Adigeo, ma non creerà nessun intralcio alla viabilità.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti