Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Teatro Camploy Verona: concerti a ritmo jazz ad ingresso gratuito

Quattro serate ad ingresso gratuito dedicate alla musica corale e jazz.

camployJazz250La terza edizione della rassegna “La città del jazz”, vedrà sul palcoscenico del teatro Camploy il 18 Gennaio i Tribù Gospel Singers e gli Animula Gospel Singers, l'8 Febbraio Chorus e Evenjoy coro jazz, il 14 Marzo Ritmosinfonik Jazz Lab e Ok Mama Musical Group, il 26 Aprile I Marrano insieme alla Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona”. Durante i concerti saranno proposti pezzi e arrangiamenti vocali polifonici in stile jazzistico swing, be-bop, hard-bop e composizioni originali tratte da musical.

Tutti gli appuntamenti, presentati dal giornalista e critico musicale Angelo Leonardi, inizieranno alle ore 21.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona”, è stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall'assessore alla Cultura Francesca Briani.
“Dopo il successo delle prime due edizioni dedicate alle big band che ripercorrevano la storia della musica jazz afroamericana e di New Orleans – ha detto l’assessore Briani – quest’anno la rassegna darà spazio ad alcuni dei numerosi gruppi vocali presenti nella nostra città e provincia, impegnati in un repertorio che spazierà dagli spiritual ai brani sacri contemporanei”.
 

Pubblicità