Pioggia e temperature in picchiata: ponte del primo maggio con l’ombrello

Previsioni meteo a Verona per il ponte del primo maggio.

Primo maggio, il meteo per il lungo ponte a Verona e dintorni si preannuncia tutt’altro che tendente al bello. Siamo infatti alla vigilia di un peggioramento delle condizioni meteo, come spiegano gli esperti di meteo4verona.A partire da oggi, primo maggio, infiltrazioni d’aria umida e instabile si spostano dalle Isole Baleari verso l’Italia centro settentrionale riportando precipitazioni e un calo delle temperature.

La giornata trascorrerà quindi con cieli parzialmente nuvolosi: si alterneranno timide e locali schiarite a passaggi nuvolosi anche consistenti. In montagna possibili deboli e locali precipitazioni a partire dalla mattinata mentre in pianura risulteranno via via più probabili nel corso del pomeriggio fino a raggiungere la probabilità massima in serata dove non è escluso qualche temporale. Temperature massime in netto calo con valori sui +19/+21°C, minime (che si toccheranno in serata) comprese tra 12 e 15 °C. Venti in rinforzo con raffiche fino a 70-100 km/h sulle creste delle nostre montagne, fino a 40-60 km/h in pianura.

Giovedì 2 maggio, giornata con cieli coperti o molto nuvolosi e tempo perturbato. Possibili rovesci e temporali sparsi a partire dalla tarda mattinata e fino alla prima serata, non sono escluse grandinate di piccole dimensioni con locali accumuli. Temperature in ulteriore lieve diminuzione. Raffiche di vento tra 50 e 70 km/h in montagna, debole o moderato altrove. Per i giorni successivi rimane una certa variabilità con un lento e graduale aumento delle temperature.

Nell’immagine: precipitazioni previste dal modello ICON per domani. Da notare le deboli precipitazioni in pianura (perlopiù in serata) mentre sui monti gli accumuli saranno maggiori.

Note sull'autore