Da McDonald’s 30 pasti caldi gratis a settimana a chi è in difficoltà

Il McDonald’s di San Pietro di Legnago dona 30 pasti caldi gratis a settimana a chi è in difficoltà.

A San Pietro di Legnago, McDonald’s con la Fondazione Ronald McDonald, offre gratis 30 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà. Questa iniziativa, in collaborazione con il Banco Alimentare del Veneto, intitolata “Sempre Aperti a Donare”, è un segno tangibile di solidarietà. Un’azione concreta che ha già dato conforto a migliaia di persone in Italia, con oltre mezzo milione di pasti caldi donati sin dal 2020.

La quarta edizione del progetto giunge a San Pietro di Legnago. Qui sarà offerto non solo un pasto caldo, ma anche un momento di conforto e condivisione alle persone più vulnerabili. Ogni settimana, 30 pasti caldi vengono donati attraverso alcuni enti convenzionati della città. Un gesto significativo per essere vicini a coloro che vivono in condizioni difficili e precarie.

Il ristorante McDonald’s di San Pietro di Legnago di via Europa angolo via D’Antona, è al centro di questa lodevole iniziativa. Il suo team si occupa della preparazione dei pasti che vengono poi ritirati e distribuiti alla Caritas Parrocchia San Martino di Legnago.

Le donazioni in provincia di Verona, dove McDonald’s conta 14 ristoranti, sono parte integrante di “Sempre Aperti a Donare”. Si tratta di un’iniziativa benefica nata dalla collaborazione tra McDonald’s e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Con il prezioso contributo del Banco Alimentare, della Comunità di Sant’Egidio e di centinaia di enti solidali locali, questa iniziativa si propone di rispondere concretamente ai bisogni delle comunità attraverso gesti di vicinanza, come la donazione di pasti caldi. La nuova edizione del progetto si inserisce nell’impegno più ampio di McDonald’s nel sostenere e avvicinarsi alle comunità locali. Lanciata nel 2020, ha già permesso di donare complessivamente 527 mila pasti in tutta Italia.

Note sull'autore