Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

"Women in Run" Verona: corsa non competitiva per dire no alla violenza

Una corsa in rosa, dedicata alla donne ma aperta anche agli uomini, per dire no alla violenza sulla donne e raccogliere fondi per l’associazione Protezione della Giovane Verona.

womenInRun250E’ la “Women in Run”, corsa e passeggiata non competitiva di 6 e 9 km, che si terrà Domenica 26 Novembre con partenza dalla 9.30 dal centro Bottagisio in via del Perloso.

La manifestazione si inserisce nel programma delle iniziative per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne ed è realizzata dall’associazione “Women in Run” con il patrocinio del Comune e il supporto di Agsm, Bottagisio Sport Center, Canoa Club. Il ricavato della corsa sarà utilizzato per dotare la Casa della giovane di un ascensore che permetta di ridurre le barriere architettoniche presenti nella struttura, rendendola accessibile a tutti.

Women in Run è una comunità di runner formatasi nel 2015 a livello nazionale e in alcune città italiane a seguito dell’aggressione subita da una donna mentre faceva jogging a Milano, lungo il Naviglio. Le ‘women in run’ sono accomunate dalla passione per lo sport e la voglia di stare insieme, e coinvolgono gli uomini nelle gare e negli allenamenti per comunicare un modo diverso e positivo di confrontarsi e sostenersi.
E’ possibile iscriversi on line o nei negozi autorizzati.

Pubblicità