Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Associazione Alzheimer Verona: 4 lezioni sull’Alzheimer per familiari, volontari, operatori e badanti

Si inizia sabato 21 Ottobre a Zevio; iscrizioni all’associazione Alzheimer di Verona

L’Associazione Alzheimer Italia di Verona, in collaborazione con Città di Zevio e Città di Oppeano, con la partecipazione di Regione Veneto – Ulss 9 Scaligera e in collaborazione con l’Associazione Anteas di Verona, propongono un corso di formazione dedicato a: Progetto sollievo - Il Decadimento Cognitivo: come affrontarlo.
 
 Si tratta le 4 lezioni da tenersi a Zevio, al Centro Civico culturale piazza Santa Toscana, 1 e rivolte a famigliari, volontari, operatori e badanti.
 
 Si inizia Sabato 21 Ottobre alle ore 9 con il saluto delle autorità e l’incontro: La malattia di Alzheimer: problemi e soluzioni (Dott. Silvano Pedron Geriatra). A seguire: La comunicazione con persone con demenza nelle attività di vita quotidiana (Dott.ssa Anna Toffali, Psicologa). Alle ore 11,30 dibattito finale.
 
 La seconda lezione si tiene Sabato 28 Ottobre con: Come superare lo stress, il senso di impotenza e di isolamento (Dott.ssa Caterina Bonfanti, Psicologa) e Attività pratiche quotidiane di stimolazione e terapia della bambola (Dott.ssa Karin Garagna, Psicologa). Al termine spazio a dibattito e domande dei presenti.
 
 Sabato 4 Novembre, l’importanza del movimento per il mantenimento della coordinazione (Evi Santer, Psicomotricista) e Attività musicali per la memoria, visione di un filmato sulla musicoterapia (Lidia Kawecka, Musicoterapista). Infine dibattito.
 
 4ª e ultima lezione Sabato 11 Novembre.: Amministratore di sostegno, aspetti legali e presa in carica delle istituzioni (Avv. Valentina Benedetti); a seguire la proiezione del film “Alzheimer - Per una vita migliore” e riflessioni e valutazioni del percorso svolto, con dibattito e domande.
 
Per infoi: Associazione Alzheimer Verona – ONLUS  Via Don Carlo Steeb 4-tel. 0458010168, email info(at)alzheimerverona.org.  alzheimerverona.org

Pubblicità