Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Castelnuovo del Garda. Art Pass: incontri su tre grandi mostre e sull’opera lirica

L’assessorato alla Cultura di Castelnuovo del Garda ed il Comitato di gestione della biblioteca comunale propongono

artPass250la terza edizione di Art Pass, tre appuntamenti per conoscere alcune tra le più importanti mostre in corso in Italia in questi mesi e, novità di quest’anno, un incontro dedicato all’opera lirica.

Si comincia Mercoledì 5 Aprile con Kandinskij, la mostra in programma sino al 9 luglio al Mudec - Museo delle Culture di Milano. Si prosegue Mercoledì 12 Aprile con l’esposizione di Keith Haring, aperta sino al 18 Giugno al Palazzo Reale di Milano, per concludere, Mercoledì 19 Aprile, con la videoarte di Bill Viola, fino al 23 Luglio a Palazzo Strozzi a Firenze.
Le conversazioni sull’arte saranno tenute da Nadia Melotti, docente di Arte e Immagine, e aiuteranno i partecipanti ad apprezzare al meglio le esposizioni. Naturalmente i contenuti rimangono interessanti anche per chi non avrà occasione di visitare le mostre.

Venerdì 28 Aprile, per l’incontro sull’opera lirica, Francesco Iuliano proporrà invece una guida all’ascolto del Rigoletto di Verdi.

Tutti gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno alle 20.45 nella sala civica Libertà, in piazza della Libertà a Castelnuovo del Garda. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca allo 045 6459972.
 

Pubblicità