Veronaoggi.it

Pubblicità

San Giovanni Lupatoto: due appuntamenti con la bicicletta e la solidarietà

Pin It

Il  ricavato andrà a favore dei progetti della Fondazione Più di un Sogno

biciclettata450Domenica 8 Luglio si terrà la biciclettata benefica Pedala con Noi, aperta a tutti, grandi e piccini. L’evento, promosso dalla Fondazione Più di un Sogno Onlus e sostenuta dal Comune di San Giovanni Lupatoto e da ASFA – Donatori di sangue, partirà dalla Parrocchia del Buon Pastore (via Monte Ortigara, 28) alle ore 9.30.

“E’ una biciclettata da 20 chilometri circa su terreno pianeggiante, che attraverserà la nuova passerella sull’Adige, proseguendo per Ponte Perez a Zevio: al ritorno si prende la ciclabile destra Adige fino al parco del Pontoncello e, grazie alla ciclabile del centro del nostro Comune, rientreremo al Buon Pastore. Lungo il percorso e all’arrivo vi saranno aree ristoro”, spiegano il Sindaco Attilio Gastaldello e il Presidente della Consulta dello Sport Gianpaolo Aloisi. Per i più piccoli è possibile effettuare una deviazione e un percorso di soli 7 chilometri.

Le iscrizioni sono effettuabili la mattina stessa per le ore 9.00, oppure chiamando nei gironi precedenti il tel. 045 2426071; l’iscrizione, comprensiva di assicurazione e pacco gara, è di 4,00 euro.

“Tutto il ricavato sarà donato a favore dei progetti della Fondazione Più di un Sogno, nata nel 2007 dall’unione di alcune famiglie di ragazzi con sindrome di Down, per migliorare la loro qualità di vita: un percorso che va dall’infanzia all’età adulta”, spiegano gli assessore Debora Lerin, delegata all’Istruzione, e Maurizio Simonato, delegato al Sociale.

Domenica 8 Luglio. è prevista anche un’altra biciclettata, di 27 o 42 chilometri, la cicloturistica Memorial Nino Mozzo. Questa manifestazione è organizzata dall’associazione Albert Cycling Team e sostenuta da Acsi – Ciclismo. La partenza, sempre dalla Parrocchia del Buon pastore, è prevista alle ore 9.00, con iscrizioni per le 8.30 oppure telefonica. Questa cicloturistica è aperta a tutti i tesserati e alle società ciclistiche; l’iscrizione, comprensiva di pacco gara, è di 3,50 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità