Veronaoggi.it

Pubblicità

Lavori di pulizia in lungadige Attiraglio

Pin It

Settimana di lavori in lungadige Attiraglio dove sono stati avviati, da Amia, le attività di sfalcio e pulizia dell’alzaia alta e bassa.

LungadigeAttiraglioSfalcio450L’intervento interesserà la zona fino a Venerdì. “In seguito a svariate segnalazioni di cittadini e residenti per la presenza di sporcizia e terriccio – spiega la consigliera di zona Paola Bressan – ho coinvolto Amia per risolvere il problema. Lungo la strada e, soprattutto, sull’alzaia alta e bassa di lungadige Attiraglio, si sono depositati fango, detriti e rifiuti a seguito delle forti piogge del mese scorso. Era necessario, perciò, realizzare un importante intervento di pulizia e di sfalcio dell’erba, tenendo conto che si tratta di una zona molto frequentata, sia per le passeggiate che per il fitness”.

 Sono già state ripulite le scalinate di accesso al lungadige, è stato verificato lo stato dei cassonetti e, nei prossimi giorni, si procederà con il taglio delle erbacce anche nell’alzaia bassa.

 “La manutenzione – illustra Alberto Padovani, vice presidente di Amia – delle scarpate di sinistra Adige, che vanno del ponte di Castelvecchio al ponte della ferrovia di Parona, competono ad Amia. Le puliamo e le sfalciamo tre volte l’anno durante la stagione vegetativa, indicativamente a maggio, agosto e ottobre. Anche per quest’autunno abbiamo dato il via ai lavori, con un occhio di riguardo alla pulizia dell’area e del verde, visti l’alluvione e gli smottamenti del 2 settembre. Per questo abbiamo deciso di implementare l’attività di pulizia e di recupero dei rifiuti”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità