Veronaoggi.it

Pubblicità

San Giovanni: festa degli Alberi al parco Pra dei Pra di Raldon

Pin It

Con gli alunni della scuola primaria “Don B. Antonini” verranno piantumati alcuni nuovi alberelli, quale inno alla vita che nasce

festaAlberi350L’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto organizza l’annuale Festa degli Alberi, che si terrà Martedì 7 Maggio alle ore 10.30 al Parco Pra dei Pra di Raldon. Saranno presenti alcune classi della scuola primaria “Don Bernardo Antonini” di via Don Calabria che assisteranno alla messa a dimora di un nuovo Carpino Nero.

La Festa degli Alberi, il cui slogan è “Un albero per ogni bambino!” si propone di sensibilizzare gli alunni alla cura e al mantenimento del patrimonio ambientale, ribadendo l’importanza delle specie arboree quale elementi fondamentali e irrinunciabili per raggiungere un sano equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale. Il tutto secondo i principi della conservazione della biodiversità vegetale e della corretta gestione del territorio.

La festa, in collaborazione con la scuola “Antonini” di Raldon, si inserisce nel progetto scolastico “Tra terra e cielo”, giunto alla 5ª edizione. Il progetto è dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio e coinvolge oltre 1.200 alunni.

“L’Amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto intende far rispettare l’ambiente attraverso una maggiore attenzione delle giovani generazioni verso la natura e i suoi innumerevoli benefici. In particolare la Festa degli Alberi, che si terrà il prossimo 7 Maggio, celebra la primavera e gli studenti assisteranno alla messa a dimora di un albero in onore della vita che si rinnova – aggiunge l’Assessore Debora Lerin ;- L’Amministrazione sceglie ogni anno un luogo dove piantumare gli alberi: il primo anno al parco ai Cotoni nel capoluogo, lo scorso anno in Piazza G. Falcone a Pozzo e quest’anno la protagonista sarà la frazione di Raldon. In questo modo sono state coinvolte scuole diverse valorizzando anche le frazioni. Ringrazio per il supporto e la collaborazione il consigliere delegato al verde Mattia Stoppato e per la partecipazione il Presidente del Consiglio comunale Stefano Filippi e il Presidente della Consulta di Raldon Marco Zocca”. L'amministrazione invita la cittadinanza a partecipare, il prossimo 7 Maggio, alla Festa degli Alberi.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti