Veronaoggi.it

Pubblicità

Nuovo chiosco bar e area spettacoli ai giardini di via Verdi

Pin It

Un nuovo chiosco bar e un riqualificato spazio per spettacoli all’aperto nell’area verde di Borgo Santa Croce.

inaugurazioneBarChioscoGiardiniViaVerdi450Nei giardini “Cantori Veronesi” di via Verdi è stato effettuato dal Comune un duplice intervento, per complessivi 180 mila euro.

 Il chiosco per anni utilizzato come deposito, è stato trasformato per consentire l’attivazione, all’interno del parco, di un nuovo punto ristoro a servizio della comunità. All’interno della struttura anche i servizi igienici, accessibili direttamente dall’esterno. L’affitto dell’immobile, affidato ad Agec, sarà percepito dal Comune.

 Nell'area verde, inoltre, completamente riqualificata anche la vecchia fontana inutilizzata. Strutturata su più livelli, senza barriere di protezione e non funzionante da tempo, la fontana rappresentava un pericolo per i numerosi bambini che frequentano ogni giorno l’area. Per questo è stata creata una ‘platea’, attraverso il livellamento della vasca inferiore, che può ospitare circa 100 persone a sedere.

 All'inaugurazione della riqualificata area verde e del chiosco sono intervenuti il sindaco Federico Sboarina, gli assessori ai Lavori pubblici Luca Zanotto e al Patrimonio Edi Maria Neri.

 “E’ stato completato un programma di riqualificazione importante per quest’area verde della città – sottolinea il sindaco –, molto frequentata dagli abitanti del borgo, come spazio ricreativo e di socializzazione. Il nuovo chiosco-bar non farà che rafforzare queste positive frequentazioni e, con esse, la sicurezza ed il controllo della zona. Più gli spazi pubblici sono regolarmente utilizzati, infatti, e minore è le possibilità che vi possano insorgere degrado e pericolo per la cittadinanza”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità