Veronaoggi.it

Pubblicità

A San Zeno 50 croci per le vittime della strada

Pin It

Gran Guardia illuminata di rosso

Con 50 croci in piazza San Zeno e altrettanti palloncini bianchi lanciati in cielo, Verona ricorda tutte le vittime della strada. La manifestazione si terrà Domenica 18 Novembre, dalle 8 alle 14, in occasione della Giornata Mondiale in ‘Ricordo di tutte le Vittime della strada’.
 Oltre alle croci, per tutta la mattinata sarà allestito in piazza un punto informativo rivolto alla comunità. Alle 12, saranno liberati in cielo una cinquantina di palloncini banchi a memoria di coloro che, ogni anno, perdono la vita sulla strada.
 Nelle serate di Domenica e Lunedì, grazie al contributo di Agsm, la Gran Guardia sarà illuminata di rosso in ricordo di tutte le vittime.

 La Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della strada viene celebrata la terza Domenica di Novembre di ogni anno in un numero crescente di Paesi in tutti il mondo. Questa giornata è promossa per ricordare i milioni di persone uccise o ferite sulle strade, le loro famiglie e le comunità, e al contempo per rendere omaggio ai componenti delle squadre di emergenza, agli operatori di polizia e ai sanitari che quotidianamente si occupano delle conseguenze traumatiche della morte e delle lesioni sulla strada.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità