Veronaoggi.it

Pubblicità

Villafranca Verona: spettacolo teatrale Pinocchio

Pin It

Domenica 5 agosto ore 21.00 al Castello Scaligero

Pinocchio350Domenica 5 agosto, alle ore 21.00, è in arrivo il secondo appuntamento della rassegna di teatro «Estate al Castello Teatro Brillante» organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Villafranca di Verona in collaborazione con la compagnia «Il Nodo Teatro». Nella magica atmosfera del Castello Scaligero andrà in scena lo spettacolo per grandi e piccini «Pinocchio», con regia di Raffaello Malesci.

Pinocchio (Fabio Tosato), il famosissimo burattino di legno nato dalla penna di Carlo Collodi, non ne vuol proprio sapere di fare il bravo figliolo. Salta la scuola, dà credito a due loschi figuri come il Gatto (Danilo Furnari) e la Volpe (Fiorenzo Savoldi), racconta bugie… e non presta quasi mai ascolto al saggio Grillo Parlante (Giorgio Mosca). Chissà dove finirebbe se la Fata Turchina (Ilaria Cadei) non vegliasse su di lui!
Pinocchio è un burattino sicuramente imperfetto: cade in tentazione, sbaglia, rifiuta la realtà e prova a credere persino in un impossibile albero degli zecchini d’oro… ma non si può non volergli bene!

Pinocchio è uno di noi, cerca la sua strada tra mille difficoltà e tentennamenti, tra errori e tentativi andati a vuoto. Eppure non smette mai di sognare. È questo il suo bello: non smette mai di credere, di sperare che un giorno il suo desiderio più grande diventerà realtà e si trasformerà in un bambino vero.
È questo il regalo che ci dona: ci fa riscoprire con allegria e spensieratezza quanto la vita possa essere leggera quando abbiamo un sogno che ci guida!
Ingresso posto unico 5 €

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità