Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Accademia d’Arte Circense Verona: spettacolo “La fantastica favola del Natale”

Dal 7 al 10 Dicembre con mercatino della solidarietà.

circoFavolaNatale250Dal 7 al 10 Dicembre, l’Accademia d’Arte Circense di Verona propone lo spettacolo “La fantastica favola del Natale”, che vedrà esibirsi gli allievi dell’Accademia, tutti i giorni alle 16 e alle 18.30. Un evento per far conoscere alla cittadinanza l’arte circense ma anche per raccogliere fondi destinati all’attività dell’Accademia stessa.

Negli spazi esterni dell’Accademia, in via Tirso, dalle 15 alle 20, sarà inoltre allestito un vero e proprio villaggio di Natale, un mercatino solidale in cui saranno presenti alcune associazioni veronesi che, oltre a presentare la propria attività, metteranno in vendita oggetti artigianali a scopo benefico.

L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, insieme al direttore dell’Accademia d’Arte Circense di Verona Andrea Togni. Per le associazioni, erano presenti Franco Bettinaldi e Luisa Baldo di Betania onlus, Cecilia Macron di Progetto Mondo MLAL, Benedetta Merola di Fondazione “Più di un sogno” onlus e Patrizia Zanetti di NADIA onlus.

“Un evento che unisce spettacolo e solidarietà – ha detto l’assessore Bertacco – in una dimensione, quella circense, che regala emozioni per tutta la famiglia. Per i giovani allievi dell’Accademia si tratta di un’importante occasione di crescita professionale, perché possono mettere in pratica, di fronte ad un vero pubblico, quanto appreso da anni di studio e preparazione. L’Accademia d’Arte Circense di Verona, infatti, riceve giovani da tutta Italia a cui fornisce anche la preparazione scolastica – ha aggiunto Bertacco -; una realtà prestigiosa di cui essere orgogliosi.

La serata di Sabato 9 Dicembre, dalle ore 21, sarà invece dedicata allo spettacolo “Il jazz incontra l’arte circense”, che vedrà insieme le esibizioni degli allievi dell’Accademia e le musiche della band del veronese Luca Dondini.
La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo. Per lo spettacolo “La Fantastica favola del Natale”, è possibile scaricare il volantino dalla pagina facebook per ottenere una scontistica sul biglietto. Per lo spettacolo jazz biglietto unico a 7 euro. L’ingresso al mercatino è libero.

Pubblicità