Paura sulla provinciale, schianto tra un trattore e un’autocisterna piena di Gpl

Incidente a Bovolone sulla provinciale per lo scontro tra un trattore e un’autocisterna piena di Gpl.

Nella serata di ieri, lunedì 6, intorno alle ore 19.40, i vigili del fuoco sono intervenuti a Bovolone, sulla strada provinciale 3Ter Via Mediana, per lo scontro tra un mezzo agricolo e un’autocisterna che trasportava Gpl. Feriti i due conducenti che, soccorsi sono stati ricoverati presso gli ospedali di Verona e Legnago.

A causa dello scontro il trattore agricolo è finito fuori strada mentre il mezzo pesante si è ribaltato su un fianco. I vigili del fuoco, giunti da Verona e Bovolone con due autopompe, due autobotti e personale con carro Nbcr, hanno lavorato per prestare soccorso ai feriti e mettere in sicurezza il mezzo. Oltre ad aver predisposto il travaso del combustibile infiammabile, circa 17.500 litri, in un altra cisterna fatta giungere sul luogo dell’incidente.

Sul posto, per effettuare tali operazioni, intorno alle ore 21.40 è giunto anche il Nucleo Regionale Nbcr partito da Mestre. L’intervento è andato avanti per buona parte della serata, mentre è stata chiusa la viabilità sull’arteria interessata.

Note sull'autore