Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Domenica 12 concerto in memoria di don Stefano a Sant'Anastasia

Si terrà Domenica 12 Novembre, alle 21 nella Basilica di Sant’Anastasia, il concerto di musica corale

coroNovecento600“Signore delle Cime” del coro “Gruppo Vocale Novecento”, organizzato dall’associazione “Amici di don Stefano Gorzegno” per ricordare il sacerdote Veronese deceduto dopo aver salvato dall’annegamento sette ragazzi sulla spiaggia di Termoli.

La serata, patrocinata dal Comune e sostenuta da Fondazione Giorgio Zanotto Gruppo Bauli e Sezione di Verona del Club Alpino Italiano, è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dal consigliere comunale incaricato alla Famiglia Rosario Russo.

“Un’occasione importante – ha detto Russo – per ricordare l’amico don Stefano, la sua vocazione nata a Verona e la sua morte “eroica”, coronamento di una vita spesa a fare del bene, tanto da essere insignito dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi della medaglia d’oro al valor civile, oltre al Leone d’Oro della Regione Veneto”.

Tra i brani che verranno eseguiti durante la serata, ‘Ave Maria’, ‘Rifugio Bianco’, ‘Sette Croci del Pasubio’, ‘Petalo di Rosa’, ‘Lucilla’ e, naturalmente, ‘Signore delle Cime’.

L’ingresso è gratuito.

Pubblicità