Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Vigili Verona. controlli bus turistici e autocarri

Sono 14 i veicoli ispezionati nelle ultime 24 ore nell’ambito dei controlli sull’autotrasporto effettuati dalla Polizia municipale.

Si tratta di sette autocarri, controllati in centro città, e sette bus turistici fermati, sei in zona stazione ed uno, collegato al progetto ‘Gite Serene’, in borgo Santa Croce.
 A carico di sei bus, (tre italiani, due spagnoli ed uno romeno), sono state accertate alcune violazioni su parti mancanti nelle dotazioni obbligatorie, quali ceppi blocca ruota e dei martelletti infrangi-vetro da utilizzare in caso di emergenza e, in cinque casi, individuate anche lesioni al parabrezza anteriore, causa di limitazioni alla visibilità del conducente. Medesima violazione è stata accertata anche a carico di un autotrasportatore.
 Un altro è stato trovato invece senza documento obbligatorio attestante il rapporto di lavoro con il proprietario del veicolo e, altri due, con patente illeggibile che è stata ritirata dagli agenti.
 Nessuna violazione è stata riscontrata a carico del bus in partenza per la gita scolastica.

Pubblicità