Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Centro Audiovisivi Verona: dal 12 Settembre iscrizioni ai nuovi corsi

Si aprono Martedì 12 Settembre le iscrizioni per i nuovi corsi proposti dal Centro Audiovisivi a tutti gli appassionati che desiderino conoscere ed apprezzare il mondo del cinema ed il suo linguaggio.

I corsi si svolgeranno in Biblioteca Civica nella sala Farinati o al Centro Audiovisivi, sui seguenti temi: ‘Capire il Cinema’ lettura e analisi dei film (dieci incontri da Ottobre a Dicembre 2017, costo 35 euro); ‘(Ri)prendere il reale’ teoria e tecnica della ripresa video (sei incontri da Ottobre a Novembre 2017 al costo di 35 euro); ‘Cinema e realtà contemporanea’ analisi di film (cinque incontri a Novembre 2017 al costo di 30 euro); ‘Il cinema e la morte’ corso di approfondimento e analisi (cinque incontri in Ottobre e Novembre 2017, costo 30 euro); ‘Montaggio video: racconto per immagini’ lezioni tecnico – pratiche (sei incontri in Gennaio e Febbraio 2018 al costo di 35 euro); ‘Dentro la fotografia in movimento’ corso di approfondimento e analisi (sei incontri a Gennaio 2018, costo 30 euro).
Per iscriversi è necessario presentare la domanda e la ricevuta del versamento su c/c postale, della tassa di iscrizione.

Tutti i corsi proposti hanno ottenuto il riconoscimento ai fini dell’attività di formazione ed aggiornamento degli insegnanti, da parte del Ministero dell’Istruzione - Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto (Decreto MIUR.AOODRVE.Prot.n.13875/C12a del 27 Luglio 2016).
La partecipazione degli studenti ai corsi potrà essere utilizzata come credito formativo.

Il Centro Audiovisivi del Comune di Verona propone inoltre alle scuole secondarie di primo e secondo grado un Cineforum articolato, durante l’anno scolastico, con proiezioni al cinema Alcione in orario antimeridiano.
Alle scuole di ogni ordine e grado vengono proposti anche percorsi didattici gratuiti che offrono un primo approccio al linguaggio cinematografico, differenziato in base alle classi iscritte.

Nelle giornate di Mercoledì 20, Venerdì 22 e Sabato 23 Settembre il Centro Audiovisivi aderisce alle iniziative della Kids-University con due proposte: “Viaggio nel mondo del cinema” e “Detective per un giorno”.

Informazioni su programmi e calendario sul sito del Comune di Verona e al Centro Audiovisivi - Biblioteca Civica, via Cappello 43 – 37121 Verona tel 045 8079732 - fax 045 8079796, mail: servizio.audiovisivi(at)comune.verona.it

Pubblicità