L’anima green di Verona sboccia a Cervia Città Giardino: “Verde è futuro”.
Anche nel 2025 Verona torna a distinguersi nel panorama nazionale del verde urbano, partecipando alla nuova edizione di Cervia Città Giardino, la più grande mostra d’arte floreale a cielo aperto d’Europa. Il Comune scaligero, attraverso il lavoro del Servizio Giardini, ha realizzato un’aiuola tematica che sarà esposta nelle località di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.
L’installazione veronese unisce estetica e messaggi di sensibilizzazione ambientale, proponendo un connubio tra bellezza, biodiversità e impegno ecologico. Un progetto che riflette il quotidiano lavoro dell’amministrazione per una città più verde, più vivibile e attenta al futuro.
Ha dichiarato l’assessore ai Giardini Federico Benini: “Verona continua a distinguersi a livello nazionale per la qualità della progettazione e della manutenzione del verde pubblico. Verde è qualità della vita. Verde è futuro”.
Cervia Città Giardino, nata nel 1972, rappresenta oggi un punto d’incontro privilegiato tra amministrazioni pubbliche, scuole, enti e professionisti del settore green.


