Cambio al vertice di Telepace: don Bruno Fasani assume la direzione editoriale

Don Bruno Fasani al timone di Telepace: è il nuovo direttore della testata giornalistica.

Monsignor Bruno Fasani è stato nominato nuovo direttore della testata giornalistica di Telepace: l’annuncio è arrivato nel corso di un incontro ufficiale del Consiglio di amministrazione dell’emittente, alla presenza del direttore uscente, don Luca Passarini, e dello staff delle redazioni di Verona e Roma.

Fasani, ordinato sacerdote nel 1974, porta alla guida dell’emittente un bagaglio ricco di esperienza nel mondo dell’informazione: giornalista professionista, già direttore di testate diocesane, saggista, opinionista televisivo e autore di numerose pubblicazioni. Da anni collabora con Telepace, dove conduce la trasmissione settimanale “Il Fatto”, in cui approfondisce temi di attualità e società con uno sguardo attento ai valori etici.

Accanto all’impegno giornalistico, Fasani riveste dal 2010 il ruolo di prefetto della Biblioteca Capitolare di Verona, prestigiosa istituzione culturale considerata la più antica biblioteca in attività al mondo. Ne è anche presidente della Fondazione dal 2019.