Parcheggi a Verona: ecco le strade controllate dagli accertatori della sosta dal 19 al 25 maggio.
Parcheggi a Verona: occhi puntati sulla sosta nelle principali arterie del centro anche per la settimana dal 19 al 25 maggio. Prosegue l’attività di controllo promossa da Amt3, nell’ambito della campagna “Sosta Responsabilmente”.
I verificatori dell’azienda municipale saranno presenti soprattutto nella Zona Verde, dove la sosta negli stalli blu è regolamentata ogni giorno, dalle 8 alle 24, compresi i festivi. Sotto osservazione in particolare Corso Castelvecchio, Corso Cavour e Via Diaz, tutte strade a intenso traffico veicolare.
Per facilitare l’esperienza degli utenti, i parcometri installati nelle aree a pagamento riportano un numero di telefono dedicato: è possibile ricevere assistenza o segnalare guasti, con risposta garantita durante l’orario diurno dal personale tecnico Amt3.
A disposizione degli automobilisti anche le principali App di pagamento digitale, che consentono di gestire e prolungare la sosta direttamente dallo smartphone, senza dovere tornare al veicolo.
Per chi intende lasciare l’auto fuori dal cuore della città, l’azienda segnala alcune opzioni a tariffa agevolata (da 1 euro all’ora) nei parcheggi Centro, Tribunale e Polo Zanotto, posizionati strategicamente in prossimità del centro storico e facilmente accessibili anche a chi arriva da fuori.
