Il “Natale diffuso a Verona” fa tappa al mercato coperto: sabato concerto, degustazioni e stand.
Grazie al progetto “Natale Diffuso a Verona”, sabato 20 dicembre, grande festa al mercato coperto di Campagna Amica. Galleria Filippini quindi, diventerà un punto d’incontro di convivialità, musica e solidarietà. L’iniziativa vedrà la partecipazione del Corpo Bandistico e della Fondazione Lega del Filo d’Oro.
Programma.
La mattinata si aprirà alle ore 10:30 con il concerto del Corpo Bandistico “Arrigo Boito” di San Michele Extra, che allieterà i visitatori con le più belle cantiche di Natale.
Successivamente, intorno alle ore 11:30, il Mercato si trasformerà in un luogo di convivialità, offrendo a cittadini e turisti la possibilità di scambiarsi gli auguri di buone feste con una degustazione a base di vino locale e panettone.
Lega del Filo d’Oro.
L’evento non sarà solo un momento di festa, ma anche un’occasione per la solidarietà, grazie alla presenza della Fondazione Lega del Filo d’Oro. L’ente, impegnato a favore delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, sarà presente al Mercato Coperto con un suo stand informativo.
I visitatori potranno conoscere le attività di assistenza e riabilitazione che la Fondazione promuove quotidianamente e scoprire le modalità per contribuire attivamente alla causa.
L’impegno della Fondazione non si limiterà alla Galleria Filippini: i volontari saranno presenti con un punto informativo anche giovedì 18 dicembre al mercato di Borgo Trento in Piazza Vittorio Veneto e venerdì 19 dicembre al mercato di Avesa.
