Josmil Neris in concerto a Salionze, con i successi italiani

Salionze, Josmil Neris canta l’Italia: omaggio alle icone degli anni ’70 e ’80.

Venerdì 6 Giugno alle ore 21 a Salionze – frazione di Valeggio sul Mincio, la cantante dominicana Josmil Neris sarà la protagonista di una serata dedicata alle più belle canzoni della musica italiana. Lo farà con un omaggio al paese che è stato la sua seconda casa e che ha incentivato la sua crescita artistica. Appuntamento quindi agli impianti sportivi.

Un viaggio tra le musiche italiane degli anni ’70 e ’80, amate in tutto il mondo, come “Senza fine”, “Arrivederci Roma” e “Nel blu dipinto di blu”, scritte ed interpretate dai più grandi autori e cantanti del Belpaese.

La voce avvolgente di Josmil Neris sarà accompagnata da Marco Ponchiroli al pianoforte, Alessandro Turchet al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria, dando vita a una serata speciale, dove le melodie intramontabili della canzone italiana rivivranno in una nuova luce, grazie ad arrangiamenti ricercati e a un’interpretazione intensa e coinvolgente, capace di toccare il cuore del pubblico.

Il concerto rientra nel programma del Festival Internazionale di Musica del Veneto, che anche quest’anno coinvolge anche quest’anno una cinquantina di amministrazioni locali delle province venete ed è organizzato dall’Associazione Musica & Cultura, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e con la media partnership di Rai Radio 3 e Rai Veneto.

Ingresso libero. Evento a cura del Comune di Valeggio sul Mincio, in collaborazione con Pro Loco Valeggio.