A Verona i Medici per Strada scendono in piazza per suonare l’amore

Verona in concerto per la solidarietà: torna la maratona musicale con i “Medici per Strada”.

Venerdì 7 e sabato 8 giugno, nelle vie e nelle piazze del centro storico di Verona ci sarà una maratona musicale dal respiro solidale: torna l’iniziativa organizzata dall’associazione Medici per Strada, che vedrà alternarsi circa 90 gruppi in dodici postazioni distribuite tra le principali arterie cittadine.

I protagonisti.

Medici, infermieri, studenti del Conservatorio, allievi di scuole di musica, band amatoriali e artisti da tutta Italia che hanno deciso di mettere talento e tempo al servizio di una causa comune. L’edizione 2025 si muove sotto il segno del messaggio “Restiamo umani”, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su temi come l’accesso alle cure, la pace e il volontariato attivo.

Non solo musica.

Sabato pomeriggio, nel cortile del Tribunale, si terrà un incontro pubblico aperto a cittadini, attivisti e operatori del terzo settore: un momento di riflessione collettiva su come contrastare la cultura della guerra e promuovere azioni concrete per la pace.

L’intero ricavato delle offerte raccolte durante le due giornate sarà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere, in linea con l’impegno dell’associazione organizzatrice, ispirata al lavoro e ai valori portati avanti da Gino Strada.