Castel d’Azzano in lutto per i tre carabinieri caduti: stasera fiaccolata e veglia di preghiera.
Castel d’Azzano sospesa nel dolore: la sindaca Elena Guadagnini proclama il lutto cittadino e indice la fiaccolata per i carabinieri caduti. Un’onda di sgomento e profondo dolore ha travolto la comunità di Castel d’Azzano dopo la tragica notte del 14 ottobre in località San Martino, costata la vita a tre carabinieri in servizio.
A testimonianza del cordoglio profondo, la sindaca Elena Guadagnini ha proclamato il lutto cittadino fino alle ore 23:59 di domenica 19 Ottobre. Un gesto di vicinanza e rispetto che culminerà stasera, giovedì 16 ottobre, con una fiaccolata silenziosa e veglia di preghiera.
- Il boato nel cuore della notte, la tragica fine di tre carabinieri, i fratelli arrestati: cronaca di una follia.
- La tragedia di Castel d’Azzano: chi erano i tre carabinieri caduti in servizio.
- A Padova i funerali dei tre carabinieri, fissata la data: sarà lutto nazionale.
- Bollettino feriti: due carabinieri in terapia intensiva, intubata la Ramponi.
- La strage annunciata: “Facciamo esplodere tutto”.
Appuntamento alle 18.
L’intera cittadinanza è invitata a radunarsi alle ore 18 in Piazza Pertini per poi spostarsi in corteo fino a Villa Nogarola. Sarà un momento solenne e composto per onorare il sacrificio del luogotenente Marco Piffari, del carabiniere scelto Davide Bernardello e del brigadiere capo Valerio Daprà, i tre militari che hanno perso la vita “nello svolgimento del loro servizio”.
Il messaggio di cordoglio istituzionale.
Sindaca Guadagnini: “Con estremo dolore la comunità si stringe attorno alle famiglie e ai cari congiunti” ha affermato, estendendo il pensiero anche a tutti gli operatori intervenuti.
“Un abbraccio di vicinanza ai feriti delle forze pubbliche intervenute nell’operazione congiunta dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, coadiuvati dai Vigili del fuoco e dagli operatori del Suem che anche oggi – come ogni giorno – hanno messo a rischio la propria vita per il bene della comunità”.

