Disavventura sul Ponte di Veja: escursionisti mantovani salvati dal Soccorso Alpino.
Perdono l’orientamento sul Ponte di Veja: nel pomeriggio di domenica, due escursionisti mantovani sono stati recuperati dal Soccorso Alpino. I due avevano imboccato un sentiero, convinti di percorrere un itinerario panoramico. Erano partiti da Mantova per esplorare l’anello del Ponte di Veja, nel territorio di Sant’Anna d’Alfaedo, ma hanno perso l’orientamento finendo fuori traccia lungo il sentiero 257.
A complicare la situazione, un salto da un muretto che ha provocato a una donna di 57 anni un dolore al ginocchio, rendendo impossibile proseguire in autonomia. A quel punto, non restava che chiedere aiuto.
LEGGI ANCHE Guasto ai radar, aerei a terra in tutto il nord Italia. Pesanti i disagi anche al Catullo
Ricevuta la chiamata, una squadra del Soccorso Alpino di Verona si è subito attivata: localizzare la coppia non è stato semplice, ma dopo aver agganciato la loro posizione, i tecnici sono riusciti a raggiungerli con i mezzi fino a un certo punto, proseguendo poi a piedi lungo il vajo.
Individuata la coppia, i soccorritori hanno aiutato la donna a tornare sul sentiero battuto e l’hanno accompagnata fino al mezzo fuoristrada. Da lì, la coppia è stata riaccompagnata alla propria auto. Nessun ricovero si è reso necessario e i due escursionisti hanno potuto fare ritorno a casa sulle proprie gambe.
