Lavagno diventa la vetrina dello sport giovanile con SportExpo in Tour.
A Lavagno una delle tappe di SportExpo in Tour, attraverserà, domenica 11 e lunedì 12 maggio, piazza Vischi. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, punta a far conoscere diverse discipline sportive attraverso prove pratiche e dimostrazioni.
Domenica, dalle 9.30 alle 18, le attività saranno aperte a tutti, mentre lunedì, dalle 9 alle 12, saranno coinvolte le scuole primarie del territorio. I partecipanti potranno cimentarsi in sport come tennis, calcio, pallavolo, pallacanestro, karate e tennistavolo.
Alla presentazione dell’evento di ieri 5 maggio al Palazzo Scaligero, erano presenti il sindaco di Lavagno Matteo Vanzan, il vicesindaco David Di Michele, il responsabile organizzativo Stefano Bianchini e il consigliere regionale Fipav Francesco Pozzani.
La manifestazione, sostenuta dall’amministrazione Comunale, coinvolge anche associazioni sportive di Lavagno e dei comuni vicini. Oltre a promuovere l’attività sportiva, l’evento mira a sensibilizzare i giovani su corretti stili di vita e alimentazione sana.
