Blitz all’alba dei carabinieri in via Torbido a Verona: 44enne tenta di disfarsi di 80 grammi di hashish gettandoli a terra, arrestato.
All’alba di ieri, domenica 12, i carabinieri sono intervenuti in via Torbido per un normale servizio di pattugliamento del territorio. In un edificio abbandonato della zona, i militari hanno sorpreso un 44enne marocchino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, intento a disfarsi di un involucro sospetto.
Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha cercato di allontanarsi velocemente, gettando a terra un pacchetto. Fermato e perquisito, i militari hanno trovato addosso all’uomo 0,3 grammi di hashish. Ma la scoperta più rilevante è arrivata durante l’ispezione dell’area circostante: tra sterpaglie e detriti è stato recuperato l’involucro lanciato poco prima, contenente ben 79,52 grammi di droga.
Il 44enne è stato immediatamente arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di via Salvo D’Acquisto, in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto, disposto il divieto di dimora nel Comune di Verona e rinviato l’udienza a dicembre.
