Lezioni di sicurezza con Geronimo Stilton a Peschiera

Cyberbullismo e rischi online: Geronimo Stilton e Polizia incontrano gli studenti a Peschiera.

Cyberbullismo e uso sicuro della rete: a Peschiera del Garda la Polizia di Stato incontra gli studenti con Geronimo Stilton. Mercoledì 28 maggio alle 10, all’Aula Magna “Fratelli Turazza” della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda, un evento speciale dedicato alla legalità e alla sicurezza online, rivolto agli alunni delle scuole primarie del territorio.

Promosso dalla Polizia di Stato, l’incontro vedrà la partecipazione degli esperti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale del Veneto, affiancati dagli attori della Fondazione Geronimo Stilton, che contribuiranno con un linguaggio adatto ai più piccoli a sensibilizzare i partecipanti sull’uso consapevole di Internet.

Saranno presenti circa 150 alunni delle classi quinte provenienti da Peschiera del Garda, Lazise e Colà di Lazise. L’iniziativa punta a formare le nuove generazioni sulle buone pratiche da adottare online e sui pericoli legati al cyberbullismo, alle truffe digitali e all’uso scorretto dei social.