A Montorio il Bar 1° Maggio apre le porte con un progetto sociale targato Panta Rei.
Dopo mesi di chiusura, riapre il Bar 1° Maggio a Montorio Veronese, all’interno della storica area verde del quartiere. La nuova gestione è affidata alla cooperativa sociale Panta Rei, grazie a una convenzione firmata con il Comune di Verona.
Più di un semplice bar, il progetto ha un forte valore sociale: l’obiettivo è creare occasioni di inclusione e lavoro per persone fragili, attraverso un’attività ristorativa concreta e sostenibile. La concessione durerà nove anni e punta a diventare un modello replicabile.
LEGGI ANCHE A Villa Buri si brinda con il “Verona Natural Wine”
Panta Rei, già attiva con il Bar Fuori Luogo a Villa Buri, ha alle spalle una solida esperienza nel settore della ristorazione sociale. “È una grande opportunità per dare valore a questo spazio e per creare lavoro vero, con dignità”, ha dichiarato la presidente della cooperativa Elena Brigo.
All’inaugurazione di ieri 8 maggio, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Damiano Tommasi, che ha definito il progetto “un tassello di umanità necessario per la città”, e le assessore comunali Bissoli, Ceni e Rotta, che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione con il Terzo settore.


