Modifiche per lavori sulla linea Milano-Venezia: occhio a orari e collegamenti dei treni.
Per lavori di manutenzione e potenziamento sulla linea ferroviaria Milano–Venezia, la circolazione dei treni sarà sospesa tra le stazioni di Brescia e Padova. Accadrà dalle ore 20:50 di sabato 24 maggio fino alle ore 07:50 di domenica 25 maggio 2025.
Durante questo intervallo, molti treni subiranno modifiche.
- I treni regionali tra Padova e Verona Porta Nuova saranno in parte cancellati. Al loro posto saranno attivi bus sostitutivi, che però impiegheranno più tempo e avranno posti limitati rispetto ai treni.
- Alcuni treni tra Venezia e Verona cambieranno percorso, saltando le fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo. Queste stazioni saranno comunque raggiungibili tramite autobus.
- Gli orari dei bus possono cambiare in base al traffico stradale. Si consiglia di controllare gli orari e, se possibile, riprogrammare il viaggio.
- Non è possibile portare biciclette né animali a bordo dei bus, ad eccezione dei cani guida per persone con disabilità.
Anche i treni ad alta velocità Frecciarossa subiranno modifiche importanti.
- Alcuni verranno cancellati o cambieranno percorso, saltando fermate come Vicenza, Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano e Verona Porta Nuova.
- Un collegamento tra Roma e Brescia sarà limitato a Verona, e non proseguirà fino a Brescia.
Infine, i treni notturni EuroNight tra Vienna e La Spezia subiranno cambiamenti negli orari e nei percorsi, con la cancellazione di alcune fermate.
