A Casa Italia, all’Arsenale, con “Staffette d’Oro” Verona celebra le leggende del fondo Silvio Fauner e Fulvio “Bubu” Valbusa.
Aspettando l’arrivo della Fiamma Olimpica, emozioni, ricordi e grandi imprese sportive hanno animato l’incontro “Le Staffette d’Oro”, che si è svolto nella suggestiva cornice di Casa Italia all’Arsenale, nel cuore di Verona. Protagonisti della serata Silvio Fauner e il veronese, di Bosco, Fulvio “Bubu” Valbusa, due icone dello sci di fondo azzurro, accolti da un pubblico numeroso e partecipe.
L’evento, promosso dal sindaco Damiano Tommasi e inserito nel calendario delle iniziative legate alle Olimpiadi di Milano Cortina, ha ripercorso alcune delle pagine più memorabili dello sport italiano. Fauner, leggenda del fondo, e Valbusa, campione olimpico e mondiale originario di Bosco Chiesanuova, hanno condiviso aneddoti, immagini e ricordi di una stagione irripetibile.
A guidare il dialogo è stato il giornalista Franco Bragagna, che con la sua voce e la sua competenza ha saputo far rivivere le grandi prodezze azzurre. Tra gli applausi, Fauner è stato omaggiato dall’Hellas Verona con una maglietta personalizzata, simbolo dell’affetto della città.
- Milano-Cortina 2026, svelata la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi all’Arena di Verona – VIDEO.
- Un viaggio di 2mila chilometri fino all’Arena di Verona, le tappe della Fiamma Paralimpica – VIDEO.
