Verona aderisce a “Città Sane”: questa sera incontro pubblico sulla salute

La salute è a Verona: appuntamento a San Michele per conoscere il progetto “Città Sane”.

Questa sera, mercoledì 4 giugno alle ore 20.45, la Sala Consiliare di piazza del Popolo 15 a San Michele ospiterà un incontro pubblico promosso dal Comune di Verona, nell’ambito del programma “Città Sane” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la 7ª Circoscrizione, rientra nelle attività della rete OMS alla quale Verona aderisce, con l’obiettivo di promuovere la salute pubblica e il benessere della cittadinanza attraverso politiche inclusive e sostenibili.

Relatrice della serata sarà la dottoressa Annamaria Molino, medico oncologo, che illustrerà i principi ispiratori della rete “Città Sane” e le iniziative concrete già attive sul territorio. L’incontro sarà anche un’occasione per raccogliere suggerimenti e richieste da parte dei cittadini.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Ai partecipanti saranno distribuiti omaggi simbolici.

Il progetto “Città Sane” si fonda sull’idea che una città sana non sia soltanto un luogo con buoni servizi sanitari, ma anche un ambiente che favorisce la salute fisica, mentale e sociale attraverso prevenzione, inclusione, attenzione all’ambiente e partecipazione attiva della comunità.