Standing ovation per chef Perbellini: Vinitaly lo incorona “ambasciatore”

Chef Perbellini “Best Territory Ambassador”: il tre stelle Michelin premiato al Vinitaly Tourism.

Un nuovo riconoscimento per Giancarlo Perbellini, chef patron del ristorante tre stelle Michelin “Casa Perbellini 12 Apostoli”, durante l’apertura ufficiale di Vinitaly Tourism. All’evento inaugurale del 57esimo Salone internazionale dei vini, lo chef veronese è stato premiato come “Best Territory Ambassador”, riconoscimento dedicato a chi rappresenta al meglio il proprio territorio nel mondo del turismo, della ristorazione e del vino.

Il premio.

Il premio, istituito da Veronafiere, celebra figure che, grazie al loro impegno e alla loro eccellenza, riescono a valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano in chiave turistica e culturale. La cerimonia si è svolta alla presenza di numerose autorità, tra cui Federico Bricolo, presidente di Veronafiere, il sindaco di Verona Damiano Tommasi, la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti e il presidente di Ferrovie dello Stato Tommaso Tanzilli.

Vinitaly Tourism ha debuttato quest’anno con l’obiettivo di rafforzare il legame tra vino, ospitalità e cultura. La prima edizione ha visto la partecipazione di 67 aziende da 15 regioni italiane e da Paesi esteri come Stati Uniti, Germania e Spagna.