Torna il Treno del Mare, da Verona a Chioggia senza cambi: servizio attivo dal 5 luglio, e possibilità di trasportare bici.
Dopo oltre un decennio di assenza, torna il Treno del Mare da Verona a Chioggia. A partire dal prossimo 5 luglio, i viaggiatori potranno infatti nuovamente usufruire del collegamento ferroviario tra Verona e le spiagge di Chioggia, alternativa sostenibile rispetto alle trafficate arterie stradali.
Il servizio, attivo nei fine settimana, non sarà limitato ai soli passeggeri di Verona ma si rivolgerà anche a quelli provenienti da Vicenza. L’annuncio è stato dato dalla Regione Veneto e da Trenitalia nel corso della presentazione della nuova flotta di treni regionali, dove è stata confermata la riapertura della linea Chioggia-Rovigo.
Quest’ultima era rimasta chiusa per un anno e mezzo a causa dei lavori di ristrutturazione sul ponte di Rosolina. Con la conclusione dei lavori e la riapertura della campata centrale, la circolazione ferroviaria sull’intera tratta sarà finalmente ripristinata.
“Chioggia Line”: nuova opportunità per il turismo.
Rinominato “Chioggia Line”, il nuovo Treno del Mare offrirà un collegamento diretto senza cambi, attraversando Rovigo e Adria. Questo permetterà ai passeggeri non solo di raggiungere le spiagge di Chioggia, ma anche di esplorare il Delta del Po e la località balneare di Rosolina. Tra le proposte attualmente in fase di valutazione, vi è anche la possibilità di consentire il trasporto delle biciclette a bordo.
