Interventi straordinari per parchi e giardini, nel 2025 lavori per 1 milione di euro

Un finanziamento di 1 milione di euro nel corso del 2025 per maggiori interventi straordinari in parchi e giardini di Verona.

Un finanziamento complessivo di 1 milione di euro che, nel corso del 2025, garantirà la realizzazione di maggiori interventi straordinari in parchi e giardini del territorio cittadino e all’interno degli edifici scolastici di Verona.  

E’ stato infatti approvato dalla giunta, su proposta dell’assessore ai Giardini e Arredo urbano Federico Benini, il nuovo Quadro Esigenziale per l’inserimento degli interventi nel programma triennale dei lavori pubblici 2025 – 2027. Passaggio resosi necessario dopo che si è scelto di aumentare le risorse disponibili per l’anno 2025.

“Un incremento di fondi importante – spiega l’assessore Federico Benini –, che ci consentirà di riqualificare rendendo più agibili e sicure le aree verdi pubbliche di tutto il territorio cittadino, con lavori di sistemazione della vegetazione, delle strutture gioco, delle recinzioni, dei camminamenti e di tutto quello che necessiterà di riordino”.  

Note sull'autore