Gardaland riaccende l’estate: riapre Legoland Water Park

Legoland Water Park riapre a Gardaland: scivoli, giochi e milioni di mattoncini.

Il caldo del ponte del 2 giugno è alle porte e sabato 31 maggio, Gardaland Resort inaugura ufficialmente l’estate con la riapertura di Legoland Water Park, l’unico parco acquatico a tema Lego in Italia e il primo in Europa.

Su una superficie di 15 mila metri quadrati, si spalanca un mondo in cui l’acqua incontra la fantasia: scivoli, giochi interattivi, piscine, fiumi lenti e milioni di coloratissimi mattoncini Lego compongono un’esperienza pensata per stupire e divertire grandi e piccoli.

L’avventura comincia fin dal varco d’ingresso, dove ad accogliere i visitatori c’è una gigantesca onda blu fatta con oltre 400 mattoncini Lego giganti. Da lì si entra nella Miniland, dove alcuni dei monumenti simbolo d’Italia – dal Colosseo alla Torre di Pisa – sono stati ricreati in versione mattoncino.

Tra le attrazioni più scatenate c’è Beach Party, un’area piena di scivoli e getti d’acqua con un enorme secchio che si rovescia a sorpresa. Per i più tranquilli, invece, il Lego River Adventure offre un momento di relax a bordo di gommoni personalizzabili che scivolano lungo un fiume lento.

I bimbi più piccoli hanno a disposizione le aree dedicate Duplo Splash e Pirate Bay, dove possono giocare in sicurezza, mentre i piccoli creativi si perderanno tra le infinite possibilità della Lego Creation Island, dove dare vita a costruzioni galleggianti fatte interamente da loro.