Il mistero dell’uomo sul tetto per oltre 24 ore a Colognola: si è buttato

Colognola: si è buttato il 46enne che si rifiutava di scendere dal tetto.

Si è buttato nel vuoto l’uomo che dal pomeriggio del 6 luglio si trovava sul tetto di un condominio di quattro piani al civico 102 di via Strà, a Colognola ai Colli. Il 46enne è rimasto lassù per oltre 24 ore, malgrado le temperature elevate del pomeriggio e la pioggia battente della notte.

Dopo quasi un giorno trascorso in bilico sull’edificio, l’uomo si è lasciato cadere, ma si è salvato grazie ai dispositivi di sicurezza posizionati da vigili del fuoco e forze dell’ordine: sui lati dello stabile erano c’erano infatti dei teloni gonfiabili per attutire l’impatto.

Attualmente è seguito dai sanitari del Suem 118, che lo hanno subito soccorso e stabilizzato, prima di trasportarlo in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Le ragioni del gesto non sono ancora chiare.

Da ieri erano sul posto i carabinieri della Compagnia di San Bonifacio, supportati dai negoziatori specializzati e da una squadra del Pronto intervento. Con loro anche i vigili del fuoco, che hanno posizionato un’autoscala e due mezzi di supporto, pronti appunto a intervenire in caso di emergenza. L’area era presidiata anche dal personale del 118.