La tragedia di Zevio: fidanzato e secondo investitore patteggiano

Zevio, 21enne travolta e uccisa da due auto: fidanzato ubriaco e secondo investitore drogato, entrambi patteggiano.

Morì a 21 anni travolta da due auto a Zevio, la fine di Nicole Perina: patteggiano fidanzato e secondo investitore. Era la notte del 14 novembre 2021.

Secondo quanto riportato dal Corriere di Verona, la giovane stava tornando da una festa di laurea insieme al fidanzato, all’epoca 24enne. L’uomo, ubriaco con un tasso alcolemico quasi quattro volte oltre il limite, perse il controllo della sua Opel Corsa rossa lungo via Speranza, finendo contro un palo. Nicole, ferita, fu soccorsa da due passanti che la trascinarono fuori dall’auto e l’adagiarono a terra.

Pochi minuti dopo, un’altra Opel Corsa, questa volta bianca, piombò sulla scena dell’incidente travolgendo la ragazza, che rimase schiacciata tra le due auto. Nonostante i soccorsi immediati, per lei non ci fu scampo.

A distanza di oltre tre anni, i due conducenti, oggi 28 e 30 anni, hanno patteggiato davanti al giudice del Tribunale di Verona: due anni di reclusione, pena sospesa, e patente ritirata per tre anni. Entrambi hanno svolto lavori di pubblica utilità e risarcito l’assicurazione.

Dalle indagini era emerso che anche il secondo automobilista guidava sotto l’effetto di cocaina e cannabis.