Frontale a Malcesine: moto contro furgone, morta coppia di fidanzati

Tragedia nella notte a Malcesine: scontro frontale tra moto e furgone, morta coppia di fidanzati.

Una coppia di turisti stranieri sono i morti del drammatico scontro frontale avvenuto nella tarda serata di domenica 8 giugno, poco prima della mezzanotte, in località Cassone di Malcesine, di fronte al Campeggio Panorama. Le due vittime, morte sul colpo, avevano 42 e 44 anni. Lui, di origini rumene, abitava a Brenzone da anni, mentre lei, moldava, era residente a Malcesine.

L’allarme è scattato alle 23:53 per un violento scontro tra una moto e un furgone. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’impatto, ma dalle prime informazioni si tratterebbe di un incidente che ha coinvolto frontalmente i due veicoli. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con tre mezzi: un’ambulanza infermierizzata, un’auto medica e un elicottero.

Nonostante l’intervento rapido del personale sanitario, per due persone coinvolte, i due fidanzati che erano a bordo della moto, non c’è stato nulla da fare. I decessi sono stati constatati sul luogo dell’incidente. Le due salme sono state portate all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Borgo. Roma

Presenti anche la polizia stradale per i rilievi e la gestione della viabilità e i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.