Caldiero, Poste installa un nuovo Postamat “senza carta”

Il Postamat “senza carta” è a Caldiero: prelievi più sicuri con lo smartphone.

Poste Italiane ha installato un nuovo sportello automatico Postamat di ultima generazione all’ufficio postale di Piazza Olinto Marcolungo 19 a Caldiero dove si può prelevare senza carta.

Il nuovo ATM promette più velocità, sicurezza e funzionalità avanzate. Oltre al classico prelievo di contante, il Postamat consente di visualizzare il saldo e i movimenti del conto BancoPosta o delle carte Postepay, effettuare ricariche telefoniche e Postepay, nonché pagare bollette e bollettini.

Addio pin, basta lo smartphone.

Una delle novità più interessanti è la modalità di prelievo cardless: è possibile ritirare denaro direttamente dal proprio conto usando lo smartphone. Basta aprire l’app Postepay o BancoPosta, generare il QR Code e inquadrarlo con la fotocamera, confermando l’operazione tramite PosteID, Face ID o Touch ID.

Più sicurezza, meno preoccupazioni.

Il nuovo sportello è anche più sicuro: è dotato di un sistema anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte, un impianto di videosorveglianza avanzato e un meccanismo che macchia le banconote in caso di tentativi di furto.

L’ufficio postale di Caldiero è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato fino alle 12:35.