Estate senza stress: a Bosco Chiesanuova il servizio navetta gratis per residenti e turisti.
È ripartito sabato 26 luglio a Bosco Chiesanuova il servizio navetta gratis che, per tutta l’estate, collega frazioni e principali parcheggi con il centro del paese. Finanziato interamente dal Comune, il servizio sarà attivo ogni giorno fino al 31 agosto, con l’obiettivo di agevolare residenti, turisti e proprietari di seconde case durante il periodo di massimo afflusso.
Dove e quando.
Le corse mattutine, dal lunedì alla domenica (escluso il giovedì), partono da Lughezzano alle 9:20 e toccano Arzerè, Prati, Pianura, Corbiolo e Valdiporro, per poi rientrare verso le 12:26.
Tra le 10 e le 12 circa, la navetta effettua più passaggi nel centro del paese, con fermate in corrispondenza di luoghi strategici come il Centro Sportivo “Monti Lessini”, Piazza Alpini, Piazza Borgo, Piccola Mantova, Palaghiaccio e altri punti di interesse.
Il giovedì mattina il servizio si concentra invece sulla località San Giorgio, con partenza alle 9:25 e fermate al Branchetto, Grietz e Valdiporro, per poi rientrare alle 12:27.
Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:45, la navetta effettua corse ogni 25 minuti tra il centro di Bosco Chiesanuova e i principali parcheggi, dal Carcaro alla Piccola Mantova.
Oltre a offrire un’alternativa comoda e gratuita per muoversi sul territorio, il servizio punta anche a ridurre il traffico nel cuore del paese. “Inutile voler parcheggiare a tutti i costi in Piazza Mercato – sottolinea il sindaco Claudio Melotti – quando ci si può spostare facilmente con la navetta o fare una breve passeggiata dai parcheggi limitrofi“.
L’iniziativa, giunta al suo quarto anno consecutivo, valorizza anche il commercio locale e i luoghi culturali del centro, come il Museo Luxino, la Biblioteca, il Teatro Vittoria e la sala mostre.
Il depliant con orari, fermate e informazioni sui parcheggi è disponibile sul sito ufficiale del Comune, sul canale Telegram e all’Ufficio Turistico IAT, bar, ristoranti e negozi del paese.

