L’Università di Verona inaugura lo sportello antiviolenza

Inaugurato lo sportello antiviolenza “Petra” all’Università di Verona: il punto di ascolto sicuro.

Giovedì 6 marzo è stato inaugurato all’Università di Verona un nuovo sportello antiviolenza dedicato all’accoglienza, all’informazione e al primo ascolto delle donne vittime di brutalità. Il servizio, con sede a Palazzo Giuliari, nasce dalla collaborazione tra l’Ateneo scaligero e il Comune di Verona, con il sostegno della Regione Veneto.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa dal magnifico rettore Pier Francesco Nocini e dal sindaco Damiano Tommasi, insieme alla vicesindaca Barbara Bissoli e ad altre figure istituzionali dell’ateneo.

Lo sportello.

Lo sportello sarà gestito dal Centro Antiviolenza Petra, un servizio del Comune di Verona che offre supporto e assistenza alle donne in difficoltà. L’obiettivo è fornire un punto di ascolto sicuro e riservato, all’interno della comunità universitaria.

Il servizio sarà attivo dal giovedì 13 marzo, con apertura ogni giovedì dalle 10 alle 12. Le donne potranno accedere direttamente o fissare un appuntamento chiamando il numero 800 392 722 o scrivendo a petra.antiviolenza@comune.verona.it.