A Verona prosegue la campagna vaccinale contro influenza e Covid 19

Prosegue nella provincia di Verona la campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid 19.

Le campagne vaccinali contro l’influenza e il Covid-19 nella provincia di Verona proseguono. Questo grazie alla collaborazione tra Ulss 9, medici di Medicina Generale, pediatri di Libera Scelta e farmacie aderenti. La vaccinazione anti-Covid-19 è aperta a tutti, con particolare attenzione ai minori di 18 anni e alle categorie a rischio, come ultraottantenni e persone con fragilità immunitarie

La prenotazione è possibile nei centri vaccinali dell’Ulss 9 o nelle farmacie di Comunità aderenti. Per il vaccino antinfluenzale, la vaccinazione è gratuita per le categorie a rischio, e può essere effettuata in vari centri, compresi i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, gli ambulatori dell’Ulss 9 e le farmacie aderenti. 

La direttrice del Sisp Giovanna Varischi, raccomanda la vaccinazione per prevenire complicanze, soprattutto per le persone fragili e anziane. Finora, nella provincia di Verona, sono state vaccinate oltre 155mila persone contro l’influenza. Il tasso di copertura è del 54,6 per cento per gli over 65.

Per il Covid-19, la circolazione del virus è costante, e si incoraggia la vaccinazione per prevenire gravi conseguenze. Sono quasi 3mila le persone vaccinate dall’inizio del 2024. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito dell’ULSS 9 Scaligera, nelle sezioni dedicate alle vaccinazioni contro influenza e Covid-19.

Note sull'autore