Atv a caccia di autisti: ne mancano 70. E il Comune di Verona offre opportunità di lavoro

Verona, Atv cerca autisti: il Comune offre opportunità di lavoro con un incontro gratuito.

Atv cerca autisti, a Verona ne mancano circa 70: un problema che rischia di fare saltare alcune corse. Questo penalizza gli utenti e il servizio stesso. Per fare conoscere le opportunità di questa professione, il Comune con il Servizio Politiche del Lavoro, organizza un incontro.

L’appuntamento è per martedì 13 febbraio dalle 15 alle 17 nella sede del Servizio Politiche del Lavoro in via Macello 5. Tema dell’incontro “Lavorare come autista di autobus a Verona – Se non hai le patenti specifiche… ci pensa Atv!”. Sono invitati giovani e adulti a cui piace guidare o che hanno già avuto esperienze nel settore trasporti. Ma le porte sono aperta anche a cittadini e cittadine alla prima prova come autisti. Importante è sentirsi portati a una professione a contatto con le persone.

L’inserimento dei 70 nuovi autisti avverrà dopo specifici percorsi formativi, e bandi di selezione, che saranno illustrati durante l’evento. Per i giovani under 29 e le persone – senza limiti di età – beneficiarie di Naspi è possibile accedere al lavoro con un contratto di apprendistato professionalizzante, in grado di soddisfare, con l’addestramento pratico e teorico, le competenze richieste per esercitare la professione.

Per favorire l’assunzione di queste figure, Atv offre una serie di benefits, tra cui la possibilità di conseguire gratuitamente la patente, il cui costo si aggira in media, a qualche migliaia di euro.

Iscrizioni e informazioni.

La partecipazione all’incontro è gratuita, con iscrizione obbligatoria via mail all’indirizzo: lavoro@comune.verona.it e fino all’esaurimento dei posti disponibili. L’incontro fa parte parte del ciclo di appuntamenti organizzati stagionalmente dal Servizio Politiche del Lavoro, rivolti a giovani e adulti interessati alle opportunità di lavoro locali e internazionali.

Il calendario degli incontri è disponibile sul sito web del Comune di Verona – Servizio Politiche del Lavoro, alla pagina “Incontri e Laboratori” (https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=65866). Il Servizio Politiche del Lavoro è a disposizione per informazioni, chiarimenti e indicazioni all’indirizzo e-mail: lavoro@comune.verona.it e ai numeri 045.8078782 – 8078776 dal lunedì al venerdì ore 9-13; il martedì e giovedì pomeriggio ore 15-17.

Note sull'autore