A Verona in maggio andare al cinema il martedì costa tre euro

A Verona anche nel mese di maggio andare al cinema il martedì costa tre euro.

A Verona anche per il mese di maggio, dopo il successo registrato nel mese di marzo, il biglietto del cinema costa tre euro. Gli schermi delle sale cinematografiche aderenti si illuminano con la rassegna “La Regione del Veneto per il cinema di qualità. – La Regione ti porta al cinema con tre euro -. I martedì al cinema”. 

Il progetto targato Regione del Veneto, è stato realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis.

Il programma di martedì 7 maggio.

Multisala Rivoli di Verona. 

Due scelte. Alle 17, 19 e 21 “Challengers”, USA 2024.

Il regista Luca Guadagnino presenta il suo ultimo lavoro cinematografico. Una storia avvincente che si dipana tra il mondo competitivo del tennis e i complicati rapporti interpersonali. La tensione sul campo un riflesso delle complesse dinamiche emotive che sottendono le relazioni tra i personaggi. In “Challengers”, Guadagnino offre uno sguardo profondo sulla rivalità, sull’ambizione e sull’amore. Inoltre esplora la complessità dei legami umani attraverso il tennis competitivo. 

Alle 21.30 “Bob Marley, One love”, USA 2024 di Reinaldo Marcus Green

La pellicola racconta la storia affascinante e intrisa di passione del celebre cantautore Bob Marley. Dalla sua umile infanzia in Giamaica fino alla gloria internazionale. Il film è un viaggio emozionante tra musica, amore, e impegno politico.

Multisala Cinergia di Legnago. 

Alle 19.15 e 21.30, “Race For Glory: Audi vs Lancia”. Italia, Gran Bretagna, Irlanda, 2024, regia di Stefano Mordini. 

Nell’epico mondo del rally degli anni ’80, il regista porta sul grande schermo una storia avvincente e carica di adrenalina. È basata su eventi realmente accaduti. Sotto la bandiera a scacchi si dipana la rivalità epocale tra le leggendarie scuderie automobilistiche di Audi e Lancia durante il Campionato del mondo rally del 1983. Al centro del tumulto automobilistico c’è Riccardo Scamarcio, che non solo porta sullo schermo il personaggio di Cesare Fiorio, ma partecipa anche come produttore e co-sceneggiatore del progetto. 

Multisala Cristallo di San Bonifacio.

Alle 19 e 21.15, il film “One life”, USA 2023, di James Hawes

La storia del broker londinese Nicholas ‘Nicky’ Winton prende vita, rivelando un atto eroico di umanità durante i giorni bui dell’occupazione nazista. Con coraggio e determinazione, Winton organizza il salvataggio di centinaia di bambini, in gran parte ebrei, dalla Cecoslovacchia, in una corsa contro il tempo prima che le frontiere si chiudano.

Per ulteriori info consultare il sito www.agistriveneto.it o la pagina facebook @agis.trevenezie

Note sull'autore